Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Alberghi in Italia
Il Portale leader nel settore turismo e vacanze in Italia, dove troverete tutti gli hotel e gli alberghi Italiani. ALBERGHI di lusso e HOTEL di prestigio, 3 stelle e Country hotel. Alberghi a buon mercato. Pensioni e Hotel a tema.
-
Agenzie di Viaggio
Il sito delle Agenzie di Viaggio e dei Tour Operator in Italia. Cerca l'Agenzia di Viaggio o il Tour Operator vicino o il più comodo.
-
Venezia e Provincia
Il sito dedicato alla provincia di Venezia. Tutti i comuni nel dettaglio con informazioni utili, turismo e attività commerciali
-
Veneto
All'interno troverete tantissime informazioni, cartine, turismo e tutti i comuni di tutte le province del Veneto.


Turismo al Lido e nella Laguna Veneta

Festival del Cinema, Spiagge Dorate, Natura e Divertimento Tutto l'Anno

Il Lido di Venezia è universalmente celebre per la Festival del Cinema che si volge ogni anno tra la fine di agosto e l'inizio di settembre. Dal 1932 le star del cinema affollano il Lido, desiderose di conquistare il mitico Leone d'Oro, ambito premio che richiama il simbolo della città lagunare. I turisti accorrono da ogni luogo, sia per il fascino esercitato dai sex symbols del cinema sia per le numerose proiezioni di film che riempiono di emozioni le suggestive giornate di fine estate. I visitatori sono anche attratti dalla Biennale d'Arte che propone mostre di pittura e architettura e festival di danza, teatro, musica, oltre al celebrato cinema. Solo il Festival cinematografico ha cadenza annuale, mentre per le altre arti è necessario pazientare due anni tra un'edizione e l'atra, ma l'attesa è sempre ripagata lautamente!


Il Lido è anche una distesa di sabbia fine e dorata di fronte ad una delle città più belle del mondo: un luogo da sogno?La spiagge sono eccezionalmente accoglienti, dotate di strutture modernissime e di tutti i confort che un turista si aspetta?e anche quelli che nemmeno sognava prima di attraccare al Lido. Le spiagge per di più hanno caratteristiche molto diverse fra loro e, oltre alla celeberrime alte dune color oro, vi sono anche gli scogli dei Murazzi, posti a difesa della lingua di terra, ed una vasta e profumata pineta.
Le isole della Laguna, in virtù del loro naturale isolamento, hanno mantenuto in vita ecosistemi peculiari che si possono osservare da vicino, ad esempio visitando l' oasi di Ca' Roman che ospita esemplari rari di uccelli nel loro habitat naturale.
Gli amanti della natura e dell'astronomia possono poi trascorrere felici momenti nel bellissimo Planetario che sorge sul  Lungomare d'Annunzio con un'imponente cupola di oltre otto metri. Il pubblico si può accomodare sulle poltrone ed ammirare estasiato i corpi celesti che si muovono in emozionanti proiezioni.


Per gli sportivi l'offerta è ampia: vi sono ottime strutture in cui praticare golf, tennis, equitazione e gli altre attività ideali per rilassare il corpo dopo aver nutrito la mente con splendide opere d'arte e bellezze naturali.


Consigliamo anche una visita all'antico borgo di Malamocco, una splendida Venezia in miniatura, con caratteristici canali, dighe e piazze, che ha mantenuto le proporzioni e i ritmi del passato. Si possono ammirare testimonianze architettoniche di grande pregio come il Palazzo del Podestà risalente al XV secolo, la chiesa di Santa Maria Assunta, del XII secolo, ed il maestoso Forte.

Abbiamo parlato di Malamocco come di una Venezia in miniatura, ma l'isola del Lido sorge proprio di fronte all'originale ed il Lido è collegato in maniera efficiente alla Serenissima attraverso battelli, traghetti, vaporetti che fanno la spola tra le 2 località con una grande frequenze. Dopo rigeneranti bagni di sole una visita ad una delle città più amate del mondo, inclusa anche tra i patrimoni dell'Unesco, è l'ideale. Non si può esprimere la magia di Venezia  a parole: poeti e scrittori hanno cercato di rendere l'unicità del luogo, ma è necessario visitarla per lasciarsi travolgere dall'infinita emozione che trasmette.
Piazza San Marco, Palazzo Ducale, Ponte dei Sospiri, Ponte Rialto sono alcuni dei capolavori simbolo di una città che va ammirata in tutto il suo immenso splendore.

Annunci di Lavoro
lidovenezia.it

Il Lido di Venezia: la dorata spiaggia che ospita uno dei Festival del Cinema più prestigiosi del mondo.
Argomenti

lidovenezia.it
Storia e Monumenti del Lido di Venezia
Turismo al Lido e nella Laguna Veneta
Il Festival del Cinema 2009
NEWS
Curiosità
Ristoranti
Mappa
Attività Commerciali